ottobre

6

Rocca 5.0 – Tempo di cambiamenti!

E’ qualche tempo che non ci si sente, ma la Rocca d’Argento nel frattempo non è rimasta inoperosa. Come al solito, quindi, proverò a fare un pò il riassunto di quanto nell’ultimo periodo è stato realizzato a beneficio di chi ama tenersi aggiornato.

  • SERVER
    Anzitutto siamo su un nuovo vecchio server, il glorioso vecchio p2 che usavamo dal 2003 l’abbiamo dismesso ancora funzionante e siamo passati ora ad un …ehm… modernissimo p4.
  • FACEBOOK
    Qui mi dicono che è indispensabile avercela… Ecco quindi fresca fresca la pagina ufficiale del nostro MUD che cercheremo di aggiornare, in particolar modo per avvisare di volta in volta delle quest in programma:

https://www.facebook.com/pages/Rocca-dArgento-MUD/934541819905983?fref=ts

  • DIVINITÀ
    Una nuova divinità specializzata in gioco di ruolo si è unita a dar man forte al progetto: “Roril“. Periodicamente, più o meno con cadenza settimanale, qualche avventura (quest) salta sempre fuori.
  • REGOLAMENTO
    Il regolamento della Rocca è stato aggiornato dando più spazio all’aspetto ruolistico del gioco: fare px non è tutto e possono esistere altri modi per divertirsi e crescere.
  • IMPOSTAZIONI
    Sono state aggiunte parecchi settings attivabili a discrezione dell’utente in modo da non scontentare nessuno. Queste opzioni, usate tutte o in parte, riteniamo possano dare un contributo a meglio caratterizzare l’ambiente che circonda il personaggio senza dover esaminare anche ciò che in qualche modo dovrebbe essere ovvio. Abbiamo così la possibilità di…
  1. Vedere a colpo d’occhio l’equipaggiamento di base in uso da parte di chi si ha davanti.
  2. Valutarne la potenza (…cosa molto utile per i principianti, ancor di più per quelli in grado di spiare).
  3. Distinguerne la razza e possibilmente la classe d’appartenenza invece del tradizionale “titolo”.
  4. Impostare un una sorta di identazione al testo visualizzato per poter meglio distinguere gli elementi caratteristici delle creature o personaggi incontrati.
  5. Compattare in vario modo i dettagli di stato visualizzati.
Valuta, equipaggiamento e identazione insieme.

Valuta, equipaggiamento e identazione insieme in azione

  • RUNE
    E’ ora possibile incappare in particolari pietre che possono essere incastonate – disponendo della debita competenza – in speciali armi e armature al fine di incrementarne il potere in funzione delle pietre impiegate.
  • IDENTIFICAZIONE
    L’incantesimo è stato aggiornato ed ulteriormente potenziato in ragione delle nuove funzionalità.
  • TESORI CASUALI
    E’ stato implementato un sistema completo per la generazione di tesori casuali che, a discrezione del creatore dell’area di gioco, può certamente rendere più interessante la frequentazione anche dei luoghi più noti.
  • TESORIERE
    Facendo incetta di rune e gemme è possibile consegnare quelle che non occorrono ad un tesoriere ricevendo in cambio un debito compenso monetario.
  • TROVARE TRACCE, DOVE?
    Il comando “DOVE”, impiegato nei confronti dei MOB, è stato del tutto rivisto al fine di valorizzare ulteriormente abilità specifiche come ad esempio il “TROVARE TRACCE” che, per altro, è stato completamente riscritto ed ora consente di individuare in un colpo solo più tracce e distinguere quelle più prossime da quelle più remote!
Trovare tracce

Trovare tracce su bersagli & percorsi multipli

  • METALLURGIA
    Semplicemente indispensabile per incastonare a dovere le rune nelle armi e armature senza fare danni.
  • DARDO DI ACIDO
    Si vocifera che alcuni druidi abbiano rafforzato il proprio potere di controllo sull’elemento acido fino a ideare un nuovo sortilegio che, in condizioni normali, dovrebbe permettere loro di colpire più creature anche a distanza per mezzo di un “DARDO DI ACIDO” esplosivo.
  • USA, PUNTA & RECITA
    Modificata completamente la gestione dei suddetti comandi in modo tale da renderne possibile l’utilizzo anche in combinazione con oggetti il cui potere/incantesimo racchiuso esige per “bersaglio” parametri particolari.
  • VELENI
    Occhio! Rispetto a come fino ad oggi li avete conosciuti sono ora molto più incisivi. Tenersi sempre appresso un antidoto o un guaritore potrebbe fare la differenza tra vivere e morire.
  • ABILITÀ ACQUISITE
    Sono stati scoperti alcuni particolari e potenti manufatti che parrebbero in grado di consentire al PG che ne fa uso l’uso di abilità anche estranee alla propria classe. Ad esempio, un rasoio con caratteristiche particolari potrebbe permettere anche ad un mago di scuoiare le pelli come un guerriero. O ancora, un berretto magico potrebbe inculcare in chi ne fa uso la conoscenza d’uno o più incantesimi.
  • LOCALIZZARE
    Alla mappa dinamica della Rocca, fornita in dotazione a ciascun novizio, è stata resa disponibile anche quella della città di Wishmerill a vantaggio dei personaggi biclasse che per lo più in tale luogo hanno i propri maestri. Potete acquistarla dall’ambulante che troverete alla fine del viaggio in carrozza che conduce alla suddetta città (comando LISTA).
  • INVERTI FORMA
    Gli incantesimi di trasformazione sono comodi e potenti, ed i maghi sanno farne uso in modo creativo e proficuo. Un nuovo sortilegio tuttavia, dal nome di “INVERTI FORMA”, potrebbe diventare per loro fonte di non pochi guai qualora siano soliti fare largo uso dei così detti incantesimi di metamorfosi.
  • NUOVE PROPRIETÀ
    Gira voce che artigiani ed alchimisti abbiano sviluppato per vie differenti e indipendenti nuove fogge e composti capaci di alterare le capacità d’attacco dell’usufruitore. Parrebbe infatti che, nelle giuste condizioni, questi elementi potrebbero portare ad agire quasi come sotto gli effetti dell’incantesimo “VELOCITÀ”. Sembra poi che, sulla base di queste nuove conoscenze, sia stato sviluppato anche un misterioso incantesimo dal nome di “CATENE OSCURE“.
  • PENSIERO
    I vostri pensieri, una volta esplicitati per mezzo di questo comando, potranno essere captati dalle divinità eventualmente presenti in gioco ovunque esse si trovino senza arrecare con ciò disturbo agli altri giocatori. Potrete eccezionalmente farne uso in pressochè qualunque stato il PG venga a trovarsi, a beneficio dei pensieri più disperati che potrebbero passarvi per la mente.

Per ora è tutto, un saluto e a presto!

by Rocca d’Argento

 

 

RSS Feed

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

« | »