Settembre
20
Una nuova versione di LEU è online!
Lumen et Umbra Scheda tecnica Nessun tags
Un maxi aggiornamento annuncia la versione 2.70 di Lumen et Umbra (LeU). Non è in realtà il solo upgrade di rilievo avvenuto nell’ultimo anno, a dimostrare ancora una volta l’ottimo stato di salute di un MUD italiano a dir poco “storico” e che, con la nuova gestione capeggiata da Alessandro, ha quanto meno trovato nuovi stimoli. Seguono le novità annunciate…
by MUD.it
Codice
- il guadagno di monete di cristallo aumenta i punti gemma
- le statuette possono essere rottamate da chi veramente ne ha bisogno
- corretti due bug sulla visualizzazione classifiche donazioni xp gilde
- i giocatori di livello inferiore a 50 vedono il livello dei mob
Aree
- Accademia: l’area si resetta comunque ogni 8 minuti, anche se piena, ritarati oggetti
- Ancalador: corretto un bug per cui Quietus rigenerava erroneamente
- Allania: corretto un bug di una porta no knock da Yyrkoon
- Alma: alcuni mob indirizzeranno i giovani verso particolari quest
- Bosco verde: i nemici pagano più gemme, spostata la scatola nera dell’altare e i cofanetti dei phaerimm
- Camelot: risolto un bug per cui la zona del drago bianco era scollegata, ridotte le monete
- Cattedrale: Dama Morte avrà sempre almeno un frammento di fascia A (se ha scatola)
- Celestia: corretto un bug sul pop del paladino, diminuitane la potenza, non tracka più
- Cittadella senza sole: le armi escono leggermente più spesso, tre armi corrette e migliorate, gli scheletri pagano zaffiri, corretta descrizione sarcofago del drago
- Cimitero: bug minori corretti, terminare l’area comporta un premio in mdc, aggiunte statuette
- Cromo: varie correzioni e modifiche, inserito avviso ingresso incubi per newbie
- Deserto: corretto un bug sul repop dei forzieri di Jaffar
- Drow: le sfere non si locano più, il drago d’ottone non si può attirare
- Dunvich: ritarature
- Ecate: corretta la porta prima di Ecate
- El Quebbar: la porta del capo delle guardie si può aprire con doorbash e knock, inoltre la spada di cristallo è stata migliorata
- Ennaheg: l’assenzio è più costoso, una stanza non è più no death, c’è un modo per uscire dall’area
- Erranti: le armi di Morgoth e Gruumsh sono un po’ meno potenti, corretto il sesso di Ancalagon
- Foresta elfica: la prigionia degli elfi dura di meno
- Giardini infiniti: premio leggermente migliorato
- Grecia: ritarati oggetti
- Incubi: premio leggermente migliorato, Sin ha meno hp
- Labirinti: porta dell’Abside corretta, ora esiste un modo per evocare dal Tempio
- Locuste: tutte le locuste sono non huge ora (tre non lo erano), modificati i bastoni (ora editabili)
- Monaci: corretto un bug su una uscita, recuperata una stanza perduta
- Monti Fiamma: i valori dei premi sono migliorati, i labirinti sono no portal e le chiavi dei labirinti sono artifact e one time
- Nuova Talonia: Braheem pratica prezzi migliori ora
- Portale: esiste un altro accesso ora, il vecchio si apre con la storica gemma
- Redferne: corretto un bug sulle chiavi che non erano one use
- Regni dei Combattenti: corretto il bug dei mob scavenger, corretto un bug nel repop emissari, cofanetti su Ashura, gli anelli di Ashura sono stati leggermente migliorati, corretto un bug repop chiavi, i lingotti sono più frequenti, runa localizzabile
- Rhyodin: Nel tesoro c’è sempre un oggetto E un componente, lievi ritarature, corretto un bug sulla chiave fantasma, i mob non si attirano, i tre parabraccia finali sono di potenza del tutto analoga ai migliori parabraccia leggendari e più specializzati, esiste una chiave per il bauletto, ma ottenibile a caro prezzo, si può evocare dalla tomba del Generale
- Sanctum: diminuito il rent della pozione evanescente
- Scacchiera: è ora no astral, per evitare lo scacco matto dovete riguadagnare l’uscita a piedi, aumentato il tempo di repop
- Skexie: corretto un bug che impediva l’accesso alla sfida del sotterfugio, corretto un bug su elmo chiodato
- Soth: Lord Soth ha solo uno scudo ora
- Sottomondo: corretta la porta del ragno che non era chiusa a chiave, premi avatar guardiano migliorati
- Tarrasque: i nemici pagano più gemme
- Tempio del Serpente: il bastone di legno non è più no edit
- Terra Nova: corretto un bug su una uscita
- Tirck: corretti due bug minori e eseguite ritarature, area limite a 45000 punti gemma
- Torre magia: le chiavi principali sono artifact
- Torre notturna: il lunitello è stato ulteriormente depotenziato
- Vate del Caos: ritarature
- Villaggio Goblin: corretto un bug sul repop della statuetta
- Warren: inseriti degli avvisi di pericolo per i newbie
Varie
- aggiunto un nuovo elmo leggendario, precisato massimale stiletto assassino
- corretto il bug delle tunnel in teleport
- corretti refusi e sistemato l’oggetto prova
- colorate le statuette, ora sono no rent e valgono mediamente un po’ meno, corretta grifopiteco
- aggiunta qualche scatola extra per il mondo
- alcuni mob particolarmente difficili potranno avere scatole più piene se di livello inferiore a C
- il massimale della Spada della Redenzione è 26d1
- sistemate alcune incongruenze nella quest dei Maestri di Benem, un bug di repop e depotenziato il mob finale
- rivisto completamente l’help e aggiornato e corretti errori (digitare help)
- tutte le key dei poly sono state sistemate (tolti gli articoli e le preposizioni)
- corretto un errore dell’help sullo spellpower, pregasi di leggere le info corrette ora
Gilde
- Corretto un bug chiavi in gilda Luce e corretto il tag
- Corretti tag Tuono e Vendicatori
- Tutte le gilde si inizializzano SOLO al reboot
- I Vampiri acquistano la locanda!
- I Jedi richiedono ed ottengono l’oggetto bonus!
- I Vendicatori comprano la banca monete e richiedono ed ottengono l’oggetto bonus!
Regni e abitazioni
- Inserite lievi modifiche al regolamento (ad es. deserti più facilmente bonificabili)
- Lord Fawdrath fonda il proprio regno a Terra Nova!
- Lady Sakura fonda il proprio regno a Terra Nova!
- Lord Carabas edifica la propria torre e fonda il proprio regno a Terra Nova!
- N.B. sarà annunciata solo la fondazione del regno e l’acquisto di case, ogni ulteriore upgrade sarà coperto da segreto militare
Asgaard
-
Lode ad Archie, nuovo Santo di LEU!
« Iniziativa “Mud porte aperte”. | Rocca 5.0 – Tempo di cambiamenti! »