ottobre

7

Clessidra: Necromante e altro ancora…

Clessidra è un MUD storico italiano che, ricordiamolo, risulta attivo dal ’96. Da allora le novità introdotte sono state innumerevoli e talvolta davvero innovative paragonate agli standard nazionali e non, ma nell’ultimo periodo in particolare sono state apportate significative implementazioni che vale la pena menzionare, tra cui l’inserimento di una nuova classe (MONO): il necromante.

In merito a ciò è disponibile sia sul sito ufficiale del gioco quanto nella pagina facebook del MUD un video sul Necromante che chiarisce al meglio la genesi del nuovo monoclasse.

C’è dell’altro: la grafica nei MUD non è indispensabile, i puristi del genere lo sostengono, tuttavia e ben noto quanto a molti questa sia gradita ed effettivamente possa aiutare a barcamenarsi meglio in un mondo apparentemente fatto di sole lettere e pensieri. E’ stata così sviluppata, previa l’implementazione degli opportuni protocolli sul MUD stesso, una interfaccia grafica specifica per il client MudLet grazie alla quale potrete godere di Clessidra da una nuova prospettiva.

ClessidraLet

L’impegno e costanza della gestione nell’innovarsi ed affinare il gioco lo ritroviamo poi esplicito ed evidente nella lunga lista di novità disponibili alla pagina degli aggiornamenti (osservate le date) che vi invitiamo a leggere assieme al nuovo manuale del giocatore che appare decisamente curato e accurato.

Un saluto per ora e buon MUD a tutti.
MUD.it

RSS Feed

« |