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LEU: un mare di novità!
Lumen et Umbra Scheda tecnica Nessun tags
Eccoci arrivati alla nuova versione di LEU 2.7. Questa volta i Coder e la Gestione, hanno dato una vera e propria svolta al sistema di gioco. Sono state, infatti introdotte, nuove razze e nuove classi, con la possibilità di poter personalizzare i personaggi rendendoli unici. Possiamo dire che ora il sistema, oltre che più veloce, è più versatile sopratutto per i nuovi giocatori che desiderino entrare nel mondo di Lumen et Umbra, infatti una serie di menù a scelta permetteranno anche ai neofiti di poter giocare in pochi minuti! Di seguito le NEWS del 2.7.
Codice
- nella quest di Abyss le % dei guanti sono raddoppiate
- riformata la hole ed i famigerati cap (HELP HOLE, HELP CAP)
- inserite due modalità di visualizzazione combattimento compatte (HELP COMPACT COMBAT)
- corretto il messaggio di morte sui pg polymorphati
- i punti derivanti dalle rottamazioni sono annotati a parte in un nuovo parametro (HELP PUNTI CRISTALLO)
- comprare e vendere oggetti cronotraslati non modifica il punteggio dei punti cristallo
- un pg con meno di 20k gempoints non può acquistare artigli, skaglie, lingotti regni e sfere drow
- tradotti e corretti vari messaggi di gioco (e anche in nomi dell’allineamento)
- ‘Orsù!’
- è finalmente attivo il venditore di oggetti leggendari superiori
- tutti i titoli di default al livello sono stati differenziati e tradotti (help level)
- i cause light, serious e critic (ora severe) sono stati modificati nel danno, costo e lag (rimborsi da Shimeril)
- il costo in xp è sempre uguale anche per edit artifact o disedit malus
- i multiclasse che impiegano xp per gli edit spendono gli xp reali con una piccola maggiorazione
- se un regno di Terra Nova è sotto attacco, il mondo ne è informato
- se è troppo presto per donare xp ad una gilda viene detto quanti tick mancano
- tutti i pg possono fare balance dalla banca coins della gilda
- non si ottengono 50 hp ogni 2 punti costituzione ma 25 ogni 1
- caricare un proiettile avrà lag pari a 1 e sparare nessun lag
- se si muore in death trap tutti gli oggetti no rent (es. chiavi) vengono distrutti
- corretto l’echo del passaggio di monete di cristallo
- gli oggetti a slot solo back si indossano di semplice wear
- la formula del bash è stata ribilanciata (HELP BASH)
- non si potranno più indossare per errore oggetti personal on wear (HELP OWN)
- i mob con odi razziali non possono più attaccare gli dei se questi non vogliono
- il periodo di meditazione estraniante di Valik è ridotto
- se sono on line un mob e un pg omonimi, alcuni comandi preferiranno il pg (telepath, ghost,summon, etc.)
- non è possibile comprare da negozianti in mdc oggetti inutilizzabili per il proprio livello
- corretto un bug che consentiva di lanciare incantesimi come santuario dopo un flee da bashati anche se in combat
- si può visualizzare il tipo di terreno in cui ci si trova, inseriti 22 nuovi terreni (HELP TERRAIN)
- migliorata la formula del bonus dinamico (HELP BONUS DINAMICO)
- variata la tabella delle reazioni, ora ogni singolo punto stat ha rilievo
- resa omogenea la tabella dell’incidenza della forza sul danno (HELP FORZA)
- inseriti cap alla dam reduction da equipaggiamento (HELP RIDUZIONE DANNO)
- può donare in gilda chi ha 100.000.000 xp effettivi (quindi ad es. 50.000.000 nominali per un biclasse)
- alcuni spell negativi (come web, slow e grasping hand) vengono rimossi automaticamente al rent
- è possibile cancellarsi da una gilda da soli ora
- alla forgia un nuovo mercante commercia in ingredienti e minerali preziosi
- le classi guerriere hanno una nuova skill (HELP KNOCKDOWN)
- i ladri possono usare l’abilità circle su mob huge anche se non non lo sono
- modificata la rigenerazione dei troll (HELP TROLL)
- tutte le opzioni di acquisto gilde sono operative (HELP LOCALI GILDE)
- essere ubriachi non darà più alcun bonus sui REGAIN
- totalmente riformate le caratteristiche (HELP STATS): modifiche IMPORTANTI da leggere!
- le razze oscure possono scegliere l’allineamento ma verranno sempre attaccate a vista dalle guardie
- tutte le razze possono scegliere tutte le classi
- riscritto tutto l’help di classi e razze, ora al roll del pg vengono visualizzati ed indirizzano nella scelta
- con help razza sono visualizzabili tutte le peculiarità razziali previste ad oggi dal codice
- il poly shock si può tentare con almeno 120.000.000 xp e sempre per un massimo di due successi a boot
- rivista la procedura di creazione del personaggio
- il teleport non può portare in stanza peaceful
- il restore di un immortale rimuove la sickness
- salvo non si sia svenuti o incoscoscienti si vede cosa causa la propria morte
- nello sheet vengono evidenziati le stat totali, naturali e la parte editata sull’eq
- nella creazione del personaggio mettere il massimo in una stat non comporterà 2 punti ma sempre 1
- se un ladro puro ha dual wield al massimo livello non perde le armi; anche il ranger deve raggiungere il massimo livello
- se un ladro anche multiclasse non è huge, può stabbare huge senza quindi bisogno di rollarsi una razza huge
- il peso trasportabile è aumentato del 50%
- anche i guerrieri multiclasse hanno lo spellpower dimezzato sulle cure in combattimento
- il tesoriere della gilda avviserà chi ha donato nel momento in cui potrà donare di nuovo (se on line)
- se un mago puro cerca di rimuovere le magie di un nemico e fallisce c’è una chance di rimuovere almeno un incantesimo
- rivista completamente la procedura con cui un mob decide se e chi attaccare tra i pg presenti
- è possibile editare costituzione sugli oggetti da Grundor alla forgia
- Faen edita extra attack anche sulle armi ora
- sono operativi gli editor delle stat naturali, ma per ora i cristalli non sono stati collocati
- gli immortali di alto livello oltrepassano i passaggi chiusi con un messaggio illustrativo
- se un mob mago viene dispellato non resterà più a guardare ed a ricastarsi
- avere faerie fire castato comporterà che un mob valuterà tale fattore nella scelta di ingaggio
- sono state corrette decine di flag ‘assassino’ su mob che non l’avevano e tolte a mob non più esistenti
- se il mob è immune ad armi da impatto, bash e knockdown non gli infliggono danno
- circa nuovi venti tipi di guardie diverse nelle varie città ora attaccano le razze oscure
- i mob della forgia possono editare anche oggetti LIGHT purchè artifact
Nuove Quest
- La fanciulla imprigionata (Alma) – livello 1+ (Shimeril)
- I bambini elfi (foresta elfica) – livello 1+ (Shimeril)
- L’elfa prigioniera (Warren) – livello 1+ (Shimeril)
- I Pilastri dell’Equilibrio – livello 50+ (Esmeralda)
Nuove Aree
- Sauria (Shimeril)
- Vecchia Artica (Shimeril)
- I Pilastri dell’Equilibrio (Esmeralda)
Aree
- Alma: il vecchio ha una descrizione che fa capire cosa domandare, un solo spazzino indirizzerà ad una quest, la banca non è più privata, la taverna di Filthy ora funziona
- Allania: Dramwji pratica prezzi migliori
- Bosco verde:la freeze nel dungeon ora è una stanza mortale, le gemme sui demoni ripoppano comunque
- Ched Nasad:alcuni mob normalmente saltati possono pagare gemme secondarie, alcuni sono stati potenziati
- Cromo:alcuni oggetti sono più leggeri
- Deserto: la gemma di Jaffar non è più maxxata
- Dunvich: i caprimulghi compaiono tutti nella stessa stanza e non è possibile capire chi ha la chiave, inoltre non escono dal bosco, il quale ha una stanza in più, migliorati di poco due oggetti
- El Quebbar: Stremadil non ha più il doppio shield, i premi random sono in un forziere nella stanza degli elementi che contiene anche un piccolo premio extra
- Ennaheg: leggermente aumentate le gemme
- Maestri di Benem: contromisure antifurbi, corretto un grave bug che consentiva di saltare la quest
- Monti Fiamma: le chiavi della sfida sono one use ora, il tesoro della spia è ridotto, le chiavi sono resistenti e ripoppano in ogni caso, il libro di magia appare più raramente ed è stato modificato – rimossi i vecchi esemplari poichè troppo potenti
- Nani: corretto un bug per cui la chiave della miniera appariva al suo interno
- Oceano Atlantideo: i mostri marini resteranno nell’oceano ora
- Ravenloft: gli oggetti antimorso sono tutti artifact
- Redferne: se si finisce nel palazzo per errore, si può uscirne dall’ingresso principale
- Regni dei Combattenti: corretto un bug minore sulle chiavi ed uno che impediva a volte il repop degli emissari, i bracciali caster sono migliorati
- Rhyodin: la quest non può più essere conclusa senza aver sconfitto il Generale, il guardiano della Conoscenza non è più aggressivo
- Tarrasque: corretto un bug sulla porta di Sadiq
- Terra Nova: i coloni scoprono tre nuove vaste aree adatte ad ospitare un insediamento!
- Torre del Serpente: corretto un bug per cui l’altare ripoppava vuoto
- Torre notturna: aumentato il limite gemme dell’area
- Villa Kelepho: la quest può pagare fino a 4 oggetti rottamabili
Varie
- corretto ed integrato ulteriormente l’help (anche con gli spell psionici e druidi) inserite nuove voci e sistemati refusi vari (HELP)
- la Clava delle Saette è editabile, inserita un’arma e un elmo leggendari minori e un simbolo leggendario superiore, nonchè due insegne leggendarie supreme!
- le armi caster di Incubi e Giardini e le percentuali dei componenti sono state tutte ribilanciate
- modificate le regole di creazione delle armi e della scintilla (HELP ARMI) (HELP SCINTILLA)
- gli edit leggendari maggiori saranno accessibili solo a 120.000 punti gemma ed i minori a 80.000
Gilde
- corretta la receptionist dei Vampiri
- i Jedi acquistano l’oggetto destino di gilda!
- i Salii richiedono ed ottengono l’oggetto bonus di gilda!
- i Mercenari acquistano un nuovo portale!
- Lama e Pietra acquista la sala dei portali!
- i Vendicatori acquistano la locanda!
Regni e abitazioni
- inseriti due nuovi tipo di terreno (palude e giungla) e di bonus territoriali (tempio oscuro, cimitero dei dinosauri e allevamento di ornitomimi)
- tutte le rendite in monete d’oro sono raddoppiate
- Justice acquista la propria abitazione e fonda il regno a Terra Nova!
- Xivass acquista la propria abitazione e fonda il regno a Terra Nova!
- Alita acquista la propria abitazione!
- Kazzuya acquista la propria abitazione!
- inserite 4 nuove espansioni: gilde dei ranger e dei paladini, monastero dei monaci, albero dei druidi
Asgaard
- Crono è in quest per immortalare!
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