Agosto

25

Fase UNO completata!

Sono felice di annunciare che la Fase UNO è ufficialmente completata!!

E’ stata decisamente una lunga passeggiata, con i suoi alti e bassi, ma adesso il motore di ZoM è più stabile, flessibile e potente, ed è un piacere lavorarci!

Vediamo le novità 🙂

Interazione

Un bel po’ di roba qui, visto che era il “focus” della fase, praticamente.

– cavalcare, condurre, imbrigliare animali, guidare, trainare carri
– differenti velocità, impostabili dall’utente, che variano a seconda che si stia cavalcando, guidando un carro o volando
– muovere oggetti (dai, posa, prendi, metti, trascina..)
– seguire qualcuno
– sali, scendi, inginocchiati, siedi, sdraiati su oggetti

Fisica del mondo

Questa parte è quella che mi ha fatto più penare, ma ne è valsa la pena. L’idea è che in un MUD, i player devono capire velocemente se un dato oggetto è della loro taglia, se un mob è troppo grosso per loro, e così via.

Le decisioni tecniche da prendere affinché questo fosse fatto decentemente sono state difficili, ma crediamo di aver fatto un buon lavoro.

Un sunto delle novità:
– pesi realistici calcolati automaticamente tramite dimensioni e densità
– altezza relativa a noi visibile per tutti i mob nella stanza
– aggettivi di taglia per capire se un dato oggetto o mob è più o meno grande della media (indipendentemente da noi)
– “E’ della tua taglia” visibile immediatamente negli oggetti in stanza, e nella descrizione lunga.
– “morbidezza” dei vestiti, per differenziare tra vestiti comodi adatti anche a chi è sovrappeso, e vestiti attillati adatti solo a chi è molto magro

Client

Poche novità qui, se non che il client è stabile ed utilizzabile per il test per almeno un altra fase, se non due. Più avanti andrà riscritto completamente.

Fase DUE

A breve dettagli su cosa sarà inserito nella fase due, ma potete già farvi un’idea qui.

RSS Feed

1 commento su Fase UNO completata!

Zenith of Magic
1 Settembre 2013

Iniziati i lavori della fase due 🙂

Qui i dettagli:

http://www.zenithmud.it/forum/index.php?topic=31

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