Sword of Darkness

SCHEDA:
Nome: Sword of Darkness (SoD) Indirizzo: client dedicato (sod.whats-up.it)
Stato: chiuso (offline) Homepage: www.swordofdarkness.it
Categoria: mud Mail-List: /
Genere: fantasy eMail: soma@swordofdarkness.it
Sorgente: proprietario Forum: visita
Voto: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti: 27, media: 3,07 su un totale di 5)
Loading...Loading...

SPECIFICHE:
pKill: secondo regolamento
Wild: si
Affitto: no
Multi-Play: si
Multiclasse: no
Multilingua: no
Missioni/Quest: si
Supporti extra: client grafico dedicato
Altro: /

Visualizza le novità!

Genesi

Deanor è un mondo ostile, creato dalle Entità e anticamente conteso dagli Dei. Fu sconvolto dalla Frattura e da grandi catastrofi, mentre alcune popolazioni mortali hanno scoperto in se’ uno spirito immortale, che ha permesso la nascita e la crescita di grandi eroi [leggi il background antico di Sword of Darkness qui]. Tu sarai uno di questi eroi, e il destino di Deanor, il mondo del MUD Sword of Darkness, sarà guidato anche dal tuo destino.

L’evoluzione

A più di un anno dall’apertura il gioco ha superato tutte le fasi di test, e si è sviluppato anche al suo interno. I giocatori presenti hanno iniziato a fondare le proprie città mentre altre gilde hanno continuato ad abitare quelle iniziali.

In principio, infatti, erano solo Hald Eren, il nuovo baluardo dell’Occidente e Ol Dorgoth, la mediazione tra i bellicosi popoli dell’Oriente. Adesso Deanor ha nuove roccaforti: da Guul-Dush, l’Orda del Lupo vuol espandersi saccheggiare il mondo sulla scia delle grandi orde orchesche del passato, Aegis Aiur è la città fondata dal nobile Casato Velaryon, e racchiude in essa diverse razze e modelli etnici in una splendente ricchezza culturale, Rivoscuro è la nuova casa dell´Allenza dei popoli, città di scienza e onore, arti e magia, mentre Caerlan, la raffinata città elfica del Casato Vandhenoff, si propone come il nuovo crocevia tra oriente e occidente.

E mentre queste comunità hanno scelto la loro strada indipendente, altri gruppi e gilde si muovono sviluppando il loro gioco, incrementando il loro potere e la loro influenza sul mondo (e potrai conoscerle tutte sul sito di Sword Of Darkness).

Caratteristiche

Sword of Darkness è un MUD rivoluzionario, full GDR, skill based e le cui meccaniche si presentano bilanciate sotto tutti gli aspetti. Non esiste il concetto di classe dei personaggi, ma in base alle abilità di ognuno essi si distingueranno tra loro con le tecniche preferite.

Il client è innovativo in molte sue features rispetto a tutti gli altri mud del panorama mondiale, presentando specifiche nuove come il completamento dinamico dei comandi, la personalizzazione colorata di oggetti speciali e una grande interattività col mouse (rif. 1, 2). Ormai telnet può andare in pensione. Il supporto della comunità, sia grafico che attraverso il wiki, è ampio e completo.

Sarai uomo, elfo, nano, halfling, orco o goblin?
Mago, guerriero, esploratore o ricco artigiano?

Quale sarà il tuo futuro? Sarai tu a deciderlo, e potrai influenzare le sorti di tutto il mondo di gioco, infatti niente è impossibile in Sword of Darkness: ognuno può creare la propria comunità e portarla ai massimi splendori, spostando equilibri tra clan e creando eventi che possono segnare la storia di Deanor.

Conclusione

Sword of Darkness è la risposta moderna dei MUD, l´unico sistema per fare vero GDR online con meccaniche, secondo solo al GDR da tavolo. Dopo un anno dall’apertura, l’affinamento di alcune meccaniche, la trovata stabilità del gioco (inteso come sistema meccanico), e uno zoccolo duro di una piccola comunità di giocatori, è giunto il momento di farlo conoscere al grande pubblico.

Vi aspettiamo.

by Sword of Darkness