Agosto

29

Aarit: le novità di fine agosto!

Di nuovo i 9 anelli sono stati dati ai re degli uomini per la loro brama di potere. Al solito non si tratta di condivisione quanto piuttosto di un anticipo sulla sudditanza più frusta. Ebbene Questa nuova release di aarit è qui per dare tutto il potere ai builder più smaliziati. Una sequela di nuovi trigger consente di non dare scampo a nessuno; di controllare ogni singolo aspetto del gioco. Qualunque azione potrà scatenare ciò che solo la mente malata di un builder può escogitare.

Ma non di soli builder ci occupiamo in questa release, perché entrando in gioco alcuni di voi avranno la sgradita sorpresa di trovarsi tutte le stat a 100. Tutti gli altri invece le avevano già a 100 prima e non troveranno sgradita la cosa. Inoltre ora non si possono più ridistribuire ad arbitrio i punti, c’è stata un’inversione di rotta e di tecnica che vi sveleremo solo nella prossima puntata in cui… si ridistribuiranno di nuovo ma c’è una buona ragione, ottima ragione. O almeno speriamo…

Per venire incontro all’ebrezza power player richiesta da taluni di voi abbiamo riportato tutti i livelli ad UNO; Appena entrerete in gioco, Aarit capirà se e come dovete livellare rielargendovi i livelli perduti ma con dei messaggi molto RPG, lucine colorate, gingilli e cotillons!

Per il resto ci sono succose novità dall’apparenza esiziale ma che imporranno la loro ingombrante presenza fin da ora. Plausibilmente talune succosità potranno avere risvolti inusitati. Per noi son stati anche inquietanti… Ed ora il doverso disordine sparso che abitualmente aleggia attorno alle news caratterizzerà anche questa; Fuggite Sciocchi!

  • In principio era il verbo; ed il verbo è triggerare: abbiamo raddoppiato tutti i trigger utilizzabili. Perché avere solo CENTOCINQUANTA trigger possibili quando possiamo averne TRECENTO? In pratica ora il trigger può scattare su chi svolge l’azione o chi la subisce, basterà individuare l’entità da triggerare con il trigger opportuno. Molti gamescript impensabili in precedenza, sono ora elementari.
  • Aggiunti inoltre i trigger sui comandi fuggi entra leggi.
  • Aggiunti i trigger su digestione e sul aggressività dei mob.
  • Creati i trigger sugli emote. Sappiamo che è impossibile rendere appieno il significato di tale novità: immaginate gli altari che possono elargire grazie solo al giusto emote, mob che reagiscono a gestacci, riti esoterici arcani fra confraternite, segni di pace che siano accolti come segni di pace…
  • Ora basta trigger: Prudono le mani? Implementate le armi a due mani; fino alla release precedente eran usabili ad una mano o in coppia: ora fanno il loro mestiere!
  • Sempre in ottica PowerPlayer, il comando score renderà conto dei punti esperienza accumulati e dei talenti spendibili; spendibili sì! …ma non in questa release…
  • In Aarit son terminati i saldi di fine stagione; la nuova collezione autunno-inverno prevede indumenti da indossare sopra altri indumenti tramite la flag WEAR.LAYERABLE. Hai sempre voluto proteggere dall’usura le tue sei copie dell’Unico Anello? Ecco il nuovo copri-anello-siliconico che va anche in lavastoviglie o in microonde, e tutto sullo stesso slot! Solo 19.99Euro!
  • Sappiano i game master timidi che ora il comando incognito funziona nuovamente. Per un baco, Zydin ha girato nuda per mesi pensando di non essere visibile grazie al potere dell’incognito; quando ci son arrivate le prime foto via Facebook non sapevamo più come dirglielo.
  • Quinto restyling del sistema di connessione; per esperienza immaginiamo che qualche browser già farà le bizze nonostante i test. Se qualcuno riscontra problemi ce lo segnali, soprattutto con Internet Explorer 7.0.
  • Il misterioso sistema di miml, potente strumento di descrizione dinamica a disposizione dei builder, guadagna la possibilità d’utilizzo anche sulla long.
  • Ora i negozianti che metteranno in vendita dei contenitori, vedranno il prezzo adeguato anche al valore del contenuto.
  • I messaggi di bevi e mangia diventano personalizzabili. Ci si potrà riempir di briciole con i crackers o inzaccherarsi d’untuosa delizia con i cervellini fritti di Achnal Ber il mindflayer.
  • Stessa sorte anche per gli shop con i messaggi di acquisto, vendita, rifiuto. Un venditore risulta molto più caratteristico personalizzando la sua attività, molto di più per la sola descrizione o per i suoi behaviours.
  • Dopo che il Builder Maximus è inciampato sul cadavere di un fantasma s’è reso conto che serviva la label FLAG.NO_CORPSE. Ebbravo builder!
  • Su suggerimento di alcuni player è stato implementato un tab separato dalla schermata di gioco per il log dei canali di chat.
  • Per ultimo ma più importante… ecco a voi nientepocodimenoche il Gain Level! Incrementa solo un numerino se visto da fuori; ma se vedeste il codice che lo fa forse forse potreste sentire dentro di voi la vera via per l’uscita dalla Beta!

Il tutto giocabile all’indirizzo www.aarit.it senza bisogno di nessun client telnet.

RSS Feed

« | »