dicembre

9

RdA: Nuovi giocatori, nuove idee.

Grazie all’incremento della popolazione sul MUD è stato possibile apportare varie migliorie ed innovazioni al gioco in ragione delle esigenze specifiche e idee avanzate dai vari giocatori. Segue un elenco indicativo delle novità implementate:
 
  • Gli stregoni, per via del loro particolare modo d’approcciarsi alla magia fatto di lunghi ed impegnativi studi preparatori, pare abbiano maturato la capacità di realizzare gli incantesimi con più rapidità rispetto a qualunque altro tipo d’incantatore. Tale capacità, come anche quella di studio, parrebbe essere primariamente correlata alle facoltà intellettive dello stregone stesso.
     
  • Un accordo tra i rappresentanti del sistema bancario di Waverlay e locandieri ha fatto si che qualora l’affittuario esaurisca la propria liquidità durante la permanenza in taverna, egli potrà attingere in modo automatico al proprio conto in banca per far fronte alle spese. Naturalmente, esauriti i fondi, le conseguenze saranno come di consueto la privazione di ogni bene.
     
  • A fronte delle maggiori garanzie di pagamento, i locandieri permetteranno ora ai propri clienti di lasciare i beni più preziosi nelle camere anche al di fuori dello stretto periodo di pernottamento. E tutto ciò senza alcuna spesa aggiuntiva! Si consultino online gli aiuti RIPONI, ELENCA e RECUPERA per i dettagli.
      
  • Il meccanismo per il deposito in taverna degli oggetti considerati rari è stato rivisto in modo tale da scoraggiare gli “ingordi”. Verrà infatti applicata una sovrattassa esponenziale alla normale spesa di custodia dell’oggetto qualora questo sia per qualche motivo non utilizzabile dal PG, o se posseduto in numero superiore a quanti il personaggio può concretamente usarne.
     
  • Avendo la fortuna di incontrare un chierico eroe di 51° livello, potrete da oggi valutare l’idea di chiedergli di provare a farvi ringiovanire, magari giusto quel tanto che basterebbe a non soffrire più gli acciacchi legati al trascorrere degli anni. Si veda l’aiuto “TEMPORA DICTO” per ogni dettaglio.
     
  • Anche gli psionici, come già i druidi, sembrano aver carpito alcuni nuovi segreti relativi al flusso del tempo. La conoscenza acquisita ha permesso di sviluppare un nuovo stupefacente potere noto come “CRONOATTACCO”. Tale incantesimo vi permetterà di agire più rapidamente in molte azioni di gioco, addirittura creando rounds in cui sarete solo voi ad agire.
     
  • Sono stati scoperti di recente alcuni spiacevoli effetti collaterali finora ignoti relativi all’incantesimo “SUCCHIA ENERGIA” contro creature non-morte. Si raccomanda tutti gli incantatori di fare grande attenzione d’ora in poi!
     
  • I maestri d’arme, dopo un intenso summit sui metodi d’insegnamento, hanno di comune accordo definito nuove linee guida didattiche che permetteranno agli avventurieri di godere, fin già dai primissimi livelli, dell’addestramento ricevuto nell’uso delle armi.
     
  • Il comando “GRUPPO” è stato potenziato in modo da fornire indicazioni sia sullo stato fisico dell’avversario di turno di ciascun singolo membro, sia sugli allineamenti correnti secondo lo schema (da legale puro a caotico): LllnNnccC.Nell’esempio riportato si nota nel gruppo la presenza di un ciclope (seguace per 13 tick con 21% di PF residui) impegnato in combattimento contro qualcuno rimasto al 38% dei PF.
     
  • Altre novità riguardano le missioni, che ora è possibile svolgere anche in gruppo, senza dovervi preoccupare di chi della compagnia andrà a compiere l’uccisione della creatura oggetto dell’incarico (a patto che il PG incaricato della missione sia comunque sul posto). Il calcolo del premio, naturalmente, sarà poi debitamente commisurato allo sforzo compiuto.
     
  • Migliorate le capacità innate delle trasformazioni dei druidi, i quali, una volta assunte le sembianze di “ALBERO”, possono ora “GERMOGLIARE” riducendo gli ingombri della roba trasportata e recuperando un pò di forze. Si veda “AIUTO GERMOGLIARE” per informazioni più specifiche.
     
  • L’abilità “ORIENTARSI” è stata potenziata e può ora fornire opzionalmente al PG anche un quadro grafico della zona circostante osservata al prezzo d’un tempo di analisi leggermente maggiorato. Per fare ciò, quando userete l’abilità, dovrete specificare: “ORIENTARSI INTORNO”.Si rammenta che i giocatori con disabilità visive possono richiedere l’attivazione di una particolare modalità di gioco che consentirà di muoversi agevolmente nelle terre selvagge semplicemente indicando il luogo che si vuole raggiungere. Ad esempio, prendendo spunto dalla mappa sopra riportata, facendo “DOVE BAIKAL” otterremo per risposta l’informazione “Il tempio sul lago Baikal si trova in linea d’aria 5 Nord.”. Il comando “MOSTRA” – con le sue numerose opzioni – permetterà inoltre un accesso molto selettivo alle informazioni di cui il PG potrebbe abbisognare, rendendo più semplice la lettura a mezzo di eventuali sintetizzatori vocali.

Non resta che salutare e segnalare che, direttamente online, tramite il comando NEWS, è disponibile un quadro più completo delle modifiche & novità implementate.

by Rocca d’Argento

RSS Feed

« | »