novembre

1

Nuova versione ClessidraLet 1.5

Salve a tutti, sono Molideus, uno degli immortali di Clessidra MUD e ringrazio lo Staff di mud.it per averci consentito di scrivere su queste pagine.

L’annuncio di oggi riguarda il rilascio della versione 1.5 di ClessidraLet! Come già accennato in uno scorso articolo, avere un’interfaccia grafica per un MUD non è indispensabile, anzi, i puristi potrebbero storcere il naso, ma dobbiamo ammettere che è veramente comoda!

Nell’ultima versione abbiamo aggiunto importanti funzionalità che saranno sicuramente gradite sia da giocatori esperti che dai novizi:

  • Grazie alla collaborazione con SilviaX abbiamo finalmente una mappa della campagna (wilderness) di Clessidra aggiornata e disponibile per tutti. Grazie alla comunicazione tra il server di Clessidra e MudLet questa mappa si aggiorna mentre vi muovete. Spostamenti facili e sicuri garantiti!
  • Grazie al lavoro di mappatura di Soulspirit (principale sviluppatore di ClessidraLet) abbiamo inserito la mappa di altre aree di Clessidra. Niente di speciale, ma faciliterà ai novizi visitare le principali zone civilizzate come Città Nuova, Ugarit, boschetto dei druidi, manipolo di Tombe … sicuramente non un aiuto da poco!
  • Aggiunto pannello contenente le statistiche di gioco, suddiviso sia per sessione che totale rispetto alla vita di un personaggio. Per i nerd dei numeri!
  • Migliorato il pannello gruppo che ora riceve le informazioni direttamente dal MUD ed è quindi più preciso ad indicare sia la vita dei mob, che quella dei componenti del gruppo, che gli incantesimi su ognuno di essi. Niente più scuse quando scade la sant!
  • Non per ultimo sono state ottimizzate l’avvio e il funzionamento di ClessidraLet per risultare più fluidi anche sui computer un po’datati. Sarà anche un gioco testuale, ma la velocità conta!

Vi lasciamo alcuni screenshot per iniziare ad assaporare la nuova versione.

wild-small map-stat-small group-combat-small

Potete trovare tutte le funzionalità di ClessidraLet alla pagina di MudLet del sito di Clessidra!

A presto su Clessidra!

RSS Feed

« |